Tra cielo e terra, un cuore antico di pietra maestosa. Frammenti di storia di popoli lontani, appena sussurrati. La perenne sfida dell’Uomo con la Natura, un passo più vicino a se stessi.































Tra cielo e terra, un cuore antico di pietra maestosa. Frammenti di storia di popoli lontani, appena sussurrati. La perenne sfida dell’Uomo con la Natura, un passo più vicino a se stessi.
Non un comune albergo, ma un Borgo Albergo che risponde alla domanda turistica contemporanea e alla filosofia dello “show living”. A Pietrapertosa, uno dei borghi più belli d’Italia, immerso nel Parco di Gallipoli Cognato, sulle Dolomiti Lucane, a 1088 mt., tra le case di pietra incastonate nella roccia, chiese rupestri e percorsi naturalistici esclusivi, nasce il primo Borgo Albergo della Lucania. Gli appartamenti si distinguono tra loro per tipologia e dimensioni (dai trilocali ai monolocali) in modo da poter soddisfare diverse esigenze abitative. Le dimore, inoltre, si differenziano in COMETE e STELLE. Nelle COMETE offriamo delle coccole aggiuntive: una trousse con prodotti per l’igiene del corpo; un quotidiano a scelta dell’ospite ogni mattina e lo sconto del 10% sugli acquisti presso la nostra caffetteria-gourmetteria. Sono tutte munite di angolo cottura, forniamo biancheria da bagno e da letto. Per chi sceglie la formula residence, trova anche biancheria da cucina. Si tratta di un nuovo modo di fare turismo, non in verticale, ma in orizzontale. Le dimore sono tutte dislocate nel centro storico, immerse nel tessuto sociale del paese, permettono all’ospite di aprire le finestre, gustare il paesaggio, i profumi del luogo, sentirsi per qualche giorno, residente, non semplice visitatore. In realtà, oltre a fornire servizi, “vendiamo” ospitalità, la cultura e i silenzi!
Il piccolo borgo, oggi è molto noto grazie alla fantastica avventura del “Volo dell’Angelo”, un’attrazione turistica che consente di librarsi a 500 mt di altezza, in un tragitto lungo 1.550 mt. Un cavo d’acciaio lega le due perle delle Dolomiti Lucane: Pietrapertosa e Castelmezzano. Il sogno di Icaro, in questo posto è diventato realtà!
La reception è posta all'ingresso dell'abitato, arrivando dalla S.S. 13bis