L’unica casa vacanza situata nel centro storico di Amalfi con 300 mq. di giardino per i vostri momenti di relax e posto auto.






























L’unica casa vacanza situata nel centro storico di Amalfi con 300 mq. di giardino per i vostri momenti di relax e posto auto.
La casa sorge in un area incontaminata tra i verdeggianti agrumeti della valle dei mulini a soli 48 gradini dalla strada, dotato di tutti i comfort, offre la possibilità di godere di una vacanza all'insegna della tranquillità e del relax in una vera oasi di pace. La casa confina con una delle più antiche cartiere di origine medievale e nell'area dove era situata la porta nord della città di Amalfi. Una vacanza ad Amalfi è soprattutto mare sole e natura e la casa, pur essendo a soli dieci minuti a piedi dal centro, resta comunque a pochi metri da ristoranti, negozi, attrazioni e locali che renderanno perfetto il soggiorno. È situata anche a pochi minuti dalla piazza centrale e dalla spiaggia “la marina grande” con stabilimenti privati ma anche aree libere dove poter fare bagni in magnifiche acque e prendere il sole.
La casa ha una superficie di circa 85 mq, può ospitare da 2 a 6 persone ed è composta da cucina abitabile, salotto, due camere da letto, due bagni con cabina doccia. Affaccia su un giardino/solarium di circa 300 mq in parte coperto da un pergolato con salottino, tavolo e sedie, barbecue, lettini prendisole, amaca e dondolo dove potete trascorrere momenti di relax. La casa è il luogo di partenza ideale per coloro che amano il trekking o solo passeggiare, infatti a soli 50 metri dalla casa inizia il sentiero che attraversando la valle dei mulini con le sue splendide cascate ed i ruderi delle antiche cartiere vi porterà alla scoperta di una natura meravigliosa ancora incontaminata con scenari di grande bellezza, ricca di panorami mozzafiato e di piante rare come la “Woodwardia radicans” una felce che può raggiungere fino a 180 cm di altezza dove per il particolare microclima cresce all'interno della Valle della Ferriera.
In auto: Seguite l'autostrada A3 fino all'uscita Vietri sul Mare o la A30 fino a Salerno, poi continuare lungo la panoramica SS163 (Costiera Amalfitana) fino ad Amalfi. In autobus SITA-CAMPANIA Salerno-Amalfi corse continue. Traghetto: Partenze con aliscafo o traghetto da Salerno.