La pensione si trova presso l'ingresso principale del villaggio, a 200 m dal centro. Si compone di tre monolocali e un appartamento. L'appartamento consiste in due camere con cucina separata e bagno. Tutte le camere dispongono di aria condizionata.































La pensione si trova presso l'ingresso principale del villaggio, a 200 m dal centro. Si compone di tre monolocali e un appartamento. L'appartamento consiste in due camere con cucina separata e bagno. Tutte le camere dispongono di aria condizionata.
''Afitos è una delle mete turistiche più popolari in Halkidiki. Ragioni sufficienti per un piccolo villaggio. È a soli 60 km di distanza. dall'aeroporto di Salonicco e in collegamento con l'autostrada che è in continua evoluzione, è transizione veloce e confortevole. ''Afitos è l'unico villaggio tradizionale di Halkidiki. Per non hanno subito alcuna alterazione dal turismo sempre crescente, al contrario, la società locale guidato il signor Claus Pavli, scultore ed ex presidente del paese, questo ''colore'' unico vivo. Quasi tutte le case e negozi nel centro del villaggio è costruito con pietra calcarea locale e in collaborazione con la strada asfaltata crea un'atmosfera unica. Il villaggio è costruito su una rupe di 50 m. dai mare offre al visitatore una vista unica. Le spiagge si è diffusa alla base della roccia con sabbia finissima e mare cristallino, caldo come in pochi posti in Grecia. Facile accesso da strade e sentieri si trovano alcune cento yarde dal villaggio. Un altro tratto di aphitos lo rende così attraente è il molto buoni ristoranti e bar. La pena di andare a 'vista mare' per pesce con vista sul mare dalla roccia di afytos, in ''Minx'', dove lo chef, Nick Katsanis, si preoccupa notevolmente per la promozione della cucina locale, nelle ''a'' e nel ''Cortile di Moudounou'' per gli aperitivi.
Nel campo dove si estende il áfitos continua installazione di persone da almeno 3000 BC intorno alla metà del VIII secolo A.C. sono stati aggiunti l'insediamento preistorico di coloni da Eubea. Afiti, che era una delle più importanti città di Palinis (questo è il vecchio nome di Cassandra), citato dagli antichi scrittori, Erodoto, Tucidide, Senofonte, Aristotele, Pausania, Strabone, ecc nella reputazione della città ha aiutato il Tempio di Dioniso, che sembra essere stabilito durante la seconda metà del VIII secolo A.C.. Il Santuario di Dioniso, connesso temporaneamente con l'installazione dell'Eyboewn e lo sviluppo di Aphitos, è menzionato per la prima volta da Senofonte nella sua ''greco''. To381 ex re di Sparta Agisipolis Seige toroni. Durante l'assedio ha subito gravi ustioni e gli ha chiesto di trasmettere al Santuario di Dioniso, che era in ''ombreggiati tabernacoli'' nelle ''acque brillanti e cool''. Qui, secondo Senofonte, Agisipolis dopo una settimana e morto dopo che è stato messo in un barattolo pieno di miele, trasferito in patria per la sepoltura ufficiale. Durante l'epoca arcaica e classica l'Afiti era città economicamente prospero, che tagliare la propria moneta che portava la testa della prostata di Ammonas Giove. L'economia sembra hanno riposato principalmente in agricoltura e viticoltura.
Il momento componibile dalla città di Salonicco è 80 km dall'aeroporto di Macedonia in Salonicco 70 Km. I più importanti siti archeologici e storici di Cassandra è: il sito archeologico di Mendi kalandra, nel Santuario di Amun By e il Santuario di Dioniso e le ninfe di antico Aphitos a Kallithea, il mulino a vento in kassandria, le rovine del castello e il canale a NEA Potidea.