La Toscana. Al 13° posto tra le migliori destinazioni al mondo e al 1° nella Top delle migliori Mete enologiche. La patria di Dante e di Da Vinci; della fiorentina e del Chianti. Relax, cultura e benessere.






























La Toscana. Al 13° posto tra le migliori destinazioni al mondo e al 1° nella Top delle migliori Mete enologiche. La patria di Dante e di Da Vinci; della fiorentina e del Chianti. Relax, cultura e benessere.
È una storica villa fatta edificare nel diciottesimo secolo da signori di Firenze per le loro battute di caccia. Interamente in pietra, in tipico stile leopoldino, con due torrette, è situata sopra una collinetta da dove domina, con la sua eleganza, il paesaggio circostante. Dalla villa infatti si gode un affascinante panorama costituito dalla tipica campagna toscana, il piccolo paese di Bucine e, in lontananza, le colline del chianti. Nel giardino, che circonda la villa, tenuto a prato naturale, si stagliano cipressi maestosi e alberi di olivi. Intorno alla proprietà sono percorribili sia a piedi che in bicicletta, strade bianche che si addentrano nei boschetti circostanti. Nel giardino, interamente recintato, si trova una piscina 7x14 metri, profondità 1,50, illuminata, una doccia esterna, barbecue, ampio gazebo, zona pratica golf, e vicino alla piscina, una piccola SPA con vasca idromassaggio, 6 posti, hammam e zona relax. SERVIZI INCLUSI 3 ore di pulizie dal lunedì al venerdì ; Piscina aperta da aprile a novembre ; Uso della SPA ; Internet point ; Internet wifi su tutta la proprietà ; Barbecue ; Caminetto ; Cassaforte ; Tovaglie, lenzuola, asciugamani e teli per la piscina e spa ; Lettini a cancelli ; Seggiolone ; Cambio asciugamani a metà settimana ; Acqua, luce e gas per cucinare ; Pulizie finali ; Telefono (solo chiamate nazionali) - SERVIZI EXTRA: Servizio cuoca- lavanderia-colazione-noleggio bici-navetta-pianobar
La villa è situata in una posizione strategica, nella Val d’Ambra, nel cuore della Toscana. È un perfetto punto di partenza per chi vuole scoprire il meraviglioso paesaggio toscano. Direttamente dalla villa partono sentieri e percorsi che, in pochi minuti a piedi, consentono di ritrovarsi all’interno di oasi boschive e paesaggi rurali indimenticabili. Per gli appassionati delle due ruote, dalla bicicletta alla moto, è il pianeta perfetto, con ampia scelta di percorsi e vari livelli di difficoltà. E quando si abbinano una splendida natura, ottima cucina e vini ricercati il connubio è perfetto. E se si cita il vino è impossibile non menzionare una zona come il Chianti, dove vengono prodotti vini d’eccellenza e dove è possibile visitare cantine e frantoi, e provare la cucina toscana di altri tempi. Inoltre è impossibile attraversare questi luoghi e dimenticare la storia, documentata da numerosi borghi medievali come Gaiole in Chianti, Castellina in Chianti, Greve, Radda, Volpaia. Per gli amanti dell’arte, la villa offre la possibilità di visitare le più famose e affascinanti e città toscane. In un raggio ristretto troviamo Firenze (55km), Siena (44km) e Arezzo (35km), ma anche paesi caratteristici e ricchi di storia come Monteriggioni (60km), Montepulciano (62km), Pienza (67km), Montalcino (72), San Gimignano (82km). E infine, non in ordine di importanza, Lucca (132km) e Pisa (142km)
Per chi arriva in auto: Prendi Uscita Valdarno, SP11, Strada Provinciale Lungo Arno, Strada Regionale 69 e SP540 in direzione Bucine. Mantieni la SP540 e svolta a sinistra per i carabinieri. Superato il comando dei carabinieri, svolta ancora a sinistra. Segui la strada sterrata per circa 250m. Arrivato